Skip to main content
+347 888 22 66
+335 87 89 271

Blue Mobility e KaleidoHub

Disegnare insieme la rotta per il cambiamento organizzativo

Una nave nel mare del cambiamento affronta venti di crescita e correnti di nuove sfide. È maggio 2023 quando Blue Mobility, web software house trevigiana specializzata in soluzioni IT per la logistica e le vendite, ci invita a bordo per navigare insieme. Da allora abbiamo visto questa realtà non solo ampliare il proprio equipaggio, ma affinare la bussola manageriale per guidare il timone con sempre maggiore sicurezza.

Blue Mobility è una di quelle aziende che, appena la conosci, ti colpisce per la sua anima: un’etica solida verso i clienti, un’immensa fiducia nei collaboratori e un impegno genuino a creare connessioni autentiche con ogni membro del team.

Ma ogni grande nave, per non perdere la rotta, ha bisogno di mappe aggiornate e strumenti nuovi. E qui entriamo in gioco noi di KaleidoHub.

Abbiamo chiesto a Fabio Spagnolo, Owner di Blue Mobility, di raccontarci come la collaborazione con noi di KaleidoHub abbia supportato la loro crescita organizzativa e il benessere delle persone in azienda.

Chi è Blue Mobility

Blue Mobility è un’azienda della provincia di Treviso, nata dalla capogruppo Aton Spa, specializzata nella fornitura di progetti e soluzioni IT per migliorare la logistica e la rete vendita. 

Il loro scopo è aiutare le aziende che operano nel settore dei beni di largo consumo a migliorare le performance della supply chain (vendite, logistica) sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali. Blue Mobility si distingue per i valori che ogni giorno mette in pratica – fiducia, coerenza e responsabilità – e per l’approccio sartoriale, proponendo progetti personalizzati che combinano efficienza operativa, sostenibilità e vantaggi economici. 

La sua missione: “Accelerare il processo di trasformazione digitale delle imprese ottimizzando le performance della propria supply chain”

Organizzare e crescere

Quando Fabio si è rivolto a KaleidoHub, l’azienda stava attraversando una fase di forte espansione. Con una crescita significativa e carichi di lavoro crescenti era necessario rivedere l’organizzazione interna per mantenere l’efficienza, la serenità operativa e soprattutto il benessere delle persone.

“Avevamo bisogno di un aiuto costante e di un accompagnamento che ci guidasse nella gestione del personale e nell’organizzazione aziendale”

Gli obiettivi erano chiari:

L’incontro con KaleidoHub

Abbiamo conosciuto Blue Mobility grazie alla rete di persone con cui collaboriamo: un imprenditore, che conosceva entrambi, ha suggerito Eva come possibile aiuto per quella fase di evoluzione. La decisione di iniziare il percorso insieme è nata poi dalla fiducia sulla nostra preparazione e sul nostro approccio: aperto all’ascolto e alla comprensione, gentile e competente.

“Ciò che mi ha colpito è stato l’approccio professionale e competente, unito a una comunicazione gentile e motivante. Eva ha capito esattamente ciò di cui avevamo bisogno e la proposta rispecchiava esattamente quanto cercavo. Questo per me è indice di attenzione, ascolto ed esperienza”

Il cambiamento raggiunto

Il nostro percorso di affiancamento ha prodotto risultati significativi per l’azienda:

  • Crescita manageriale: la prima linea aziendale ha acquisito maggiore consapevolezza e competenze manageriali grazie al coaching
  • Struttura organizzativa migliorata: definizione di ruoli e processi chiari, aumento della fiducia interna e consapevolezza collettiva del valore aziendale
  • Partecipazione attiva: tutto il team ha risposto positivamente, contribuendo attivamente ai cambiamenti proposti.

“In più occasioni, il supporto di KaleidoHub ci ha permesso di fare un +1 che da soli non avremmo visto, sfidandoci a migliorare costantemente.”

Il valore della collaborazione

Fabio consiglia KaleidoHub a tutte le aziende che desiderano:

La collaborazione con Blue Mobility è stata per noi un esempio di come una visione chiara e un supporto strutturato e costante possano portare a risultati concreti, giorno per giorno. Non da meno sono la disponibilità all’ascolto reciproco e la volontà di costruire un rapporto professionale basato sulla fiducia e sulla collaborazione attiva.

Il nostro Grazie va a Fabio e a tutto il suo team per la stima e l’impegno che ci hanno dimostrato da subito: il loro entusiasmo nel voler migliorare e crescere è stato d’ispirazione anche per noi (anzi, contagioso!).

“Penso sia fondamentale prendersi cura delle proprie persone.”

Il team Blue Mobility con Eva di KaleidoHub

Vuoi scoprire come KaleidoHub può supportare la tua azienda in un percorso di crescita simile? Contattaci per dare inizio al tuo cambiamento!

Condividi:

clima aziendale, crescita manageriale, crescita organizzativa, engagement, team building