Costruiamo per te un percorso unico, come unica è la tua azienda.
Ti stiamo accanto con soluzioni concrete per situazioni complesse.
Viviamo in un tempo in cui la tecnologia è parte del nostro linguaggio umano e dove la collaborazione vince sull’individualismo.
Con i nostri servizi, disegnati a mano per la tua azienda, ti supportiamo nelle fasi di cambiamento e transizione, nella gestione di complessità e divergenze nella creazione di una nuova cultura organizzativa.
Sappiamo che hai mille domande da farci! Qualche risposta la troverai qui, ma saremo felici di approfondire le tue richieste. Contattaci senza nessun timore!
Può durare dalle due settimane ai tre o quattro mesi circa, dipende dalla tipologia di intervento. Ciò che è sicuro per noi e che ti vogliamo condividere è il nostro intento: vogliamo renderti indipendente da noi il prima possibile. Per noi è una soddisfazione vedere i nostri clienti autonomi nella gestione aziendale dopo un progetto di consulenza. Significa aver contribuito a gettare un seme che farà fiorire le persone coinvolte e aiuterà a portare risultati che vanno oltre le aspettative.
L’analisi del tuo percorso professionale ha l’obiettivo di farti prendere consapevolezza delle tue competenze acquisite perché tu possa spenderle nella riprogettazione del tuo percorso di carriera. L’intervento si sviluppa in queste fasi:
- acquisizione della storia professionale e analisi delle competenze acquisite
- definizione dell’obiettivo di ricollocazione in termini di ruolo e tipologia di azienda (settore, dimensioni, caratteristiche culturali, etc.)
- supporto nell’analisi di eventuali gap formativi
- definizione delle strategie di ricerca, approccio al mercato target e dei canali da utilizzare
- revisione del CV e costruzione o revisione del profilo LinkedIn
- preparazione alla gestione di un colloquio di lavoro e alla trattativa di un nuovo contratto di lavoro
Sì, ma non come servizio a parte. Il CV non è una biografia, ma una sintesi efficace di chi siamo oggi dal punto di vista professionale e personale. Per costruire questa sintesi è necessario il lavoro di orientamento – descritto nella risposta precedente- senza il quale revisionare il CV diventa un’attività puramente esecutiva che puoi gestire in autonomia (in rete ci sono moltissimi strumenti utili gratuiti).
Sì, lo facciamo, ma sempre all’interno al percorso di orientamento professionale.