La nostra economia attuale è cambiata e grazie alla conoscenza siamo passati dall’era industriale a quella della partecipazione. Ma persistono delle vecchie abitudini, non sempre buone.
I tempi di progettazione prolungati e le fasi rigide di svolgimento non tengono conto delle dinamiche di mercato in continua evoluzione, né dei feedback preziosi che provengono dai clienti. E nel concreto, tra dire e fare, raramente si cambia rotta o si torna indietro.
La missione di KaleidoHub è guidare le aziende nel mantenere il passo con il progresso tecnologico, attingendo al potenziale creativo delle persone e cercando di evitare posizioni rigide e inflessibili.
L’obiettivo è adottare un approccio più agile e adattabile in grado di rispondere in tempo reale alle mutevoli esigenze del mercato e alle aspettative delle persone e dei clienti.
In cosa ti aiuta KaleidoHub?
Per rendere la tua organizzazione più agile ti aiutiamo a:
- generare il senso di responsabilità nelle persone attraverso la fiducia e la possibilità di sperimentare su piccola scala
- mettere le persone nella condizione di agire localmente e di poter prendere decisioni in modo rapido
- far comunicare i vari dipartimenti in tempo reale
- creare team stabili in grado di lavorare in maniera Agile per Sprint e focalizzati sull’obiettivo
Come lo facciamo?
Partiamo sempre dall’ascolto, perché ogni azienda è unica! Dopo un’attenta valutazione dello status quo, anche attraverso interviste semi strutturate di tutto il team, definiamo insieme al management o alla proprietà gli obiettivi che si vogliono ottenere, come ad esempio:
- definizione di ruoli e mansioni
- creazione di un organigramma
- necessità di upskilling o reskilling
- cambi strategici
- identificazione di posizioni mancanti
- passaggio generazionale
- mentoring ai nuovi leader
- cambio di management.